La riqualificazione della forza lavoro richiede un cambiamento di mentalità e una assunzione di responsabilità da parte dei responsabili HR che dovranno individurare contenuti e modalità di formazione adeguati allo staff.
Cisco intende supportare questo cambiamento all’interno degli ambienti pubblici e privati mettendo a disposizione tre percorsi tra i più importanti del programma di formazione mondiale Cisco Networking Academy. I settori prescelti sono: Cybersecurity – Digital Transformation – Programmazione. L’azienda e/o il singolo professionista potranno scegliere uno dei tre percorsi e decidere se completare i tre step o sostenerne solo uno o più dei corsi indicati. a seconda di ciò che ritiene più opportuno per il suo percorso professionale.
Nella slide qui sotto sono riassunti i diversi percorsi di formazione, mentre in basso è possibile scegliere il percorso e/o corso preferito.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a netacad@cisco.com
Percorsi suggeriti:
CYBERSECURITY
1) Introduzione alla Cybersecurity Il corso illustra le tendenze informatiche, le minacce che lo riguardano suggerendo come proteggere la propria privacy personale online e quella di aziende e le istituzioni governative.
Per maggiori informazioni clicca qui
2)Cybersecurity Essentials
La domanda di professionisti della sicurezza continua a crescere. Il corso Cybersecurity Scholarship si propone di far sviluppare una comprensione del crimine informatico, dei principi di sicurezza, delle tecnologie e delle procedure utilizzate per difendere le reti.
Per maggiori informazioni sul corso clicca qui
Certificazioni CCNA Security e CCNA CyberOps
CCNA Security prepara lo studente per le competenze necessarie per progettare, implementare e supportare la sicurezza dei dispositivi di rete e garantirne l’integrità.
CCNA CyberOps si concentra su come monitorare, rilevare e rispondere alle minacce alla cybersicurezza. Inoltre, comprende crittografia, analisi di sicurezza basate su host, monitoraggio della sicurezza, analisi forense, metodi di attacco e reporting e gestione degli incidenti.
Per maggiori informazioni: CCNA Security – CNNA CyberOps
Contatta il Partner più vicino a te
DIGITAL TRANSFORMATION
Introduzione all’IoT
La rivoluzione dell’Internet delle Cose spinge ogni giorno le aziende a trasformarsi e reinventarsi. Il corso intende far sviluppare quelle competenze utili a supportare la trasformazione di qualsiasi attività in qualsiasi settore,dalla produzione al salvataggio di specie in via di estinzione.
Per maggiori informazioni clicca qui
Big Data & Analytics
Le piattaforme di dati dinamici sono in fase di sviluppo e la nostra capacità di estrarre dati utilizzando le più recenti tecniche di analisi è in crescita. Il corso consente di apprendere l’abilità a raccogliere, archiviare e visualizzare i dati ottenuti dai sensori IoT, un’abilità molto richiesta dal mercato del lavoro.Questo tipo di dati, infatti, consentono alle aziende di fare delle scelte di business basate su informazioni concrete e misurabili.
Per maggiori informazioni clicca qui
Certificazioni CCNA e CCNP
CCNA è la certificazione più importante che supporta l’apprendiAl completamento del corso si avrà una conoscenza pratica di routing, switching, applicazioni di rete e protocolli.
CCNP fornisce una panoramica completa dei concetti di rete a livello aziendale e su come implementarli e risolverne i problemi. Inoltre, fornisce uno studio approfondito del routing avanzato e del passaggio a reti aziendali, voce e video convergenti.
Per maggiori informazioni: CCNA – CCNP
Contatta il Partner NetAcad più vicino a te
PROGRAMMAZIONE
NDG Linux Unhatched
Il corso consente agli studenti di entrare nella parte più superficiale di Linux, il sistema operativo di back-end utilizzato da titani globali come Facebook, Google, Microsoft, NASA, Tesla, Amazon e altri. Sono anche previste delle attività laboratoriali.
Per maggiori informazioni clicca qui
NDG Linux Essentials e Python
Essendo una delle collaborazioni open source di maggior successo, Linux si è evoluto nel sistema operativo più affidabile del pianeta. È usato per i sistemi embedded per quasi tutti i supercomputer per una buona ragione. Conoscere il suo funzionamento è uno step fondamentale per chi si occupa di programmazione.
Per maggiori informazioni clicca: Linux Essentials – Python
CLP Programmazione C, C++, NDG Linux I e II
I corsi avanzati in programmazione preparano gli studenti a svolgere operazioni di coding come il meccanismo dei modelli C ++, la comprensione e l’utilizzo di classi e metodi dei modelli di proprietà, e la libreria STL C ++, compresa la risoluzione di problemi di programmazione comuni e la parte IO.
Il curriculum di NDG Linux comprende 2 corsi per aspiranti amministratori di sistemi Linux.Gli studenti acquisiscono competenze nello svolgere attività di manutenzione sulla riga di comando, nell’installazione e configurazione di un computer che esegue Linux e nella configurazione di reti di base, utilizzando macchine virtuali che eseguono Linux.
Per maggiori informazioni: CLP Programmazione C – C++ – NDG Linux I e NDG Linux II
Contatta il Partner NetAcad più vicino a te
Per ulteriori informazioni:
scrivi a netacad@cisco.com